Atti di concessione - 2021

Si pubblicano di seguito gli atti di concessione approvati dal Comune di Lovere nel 2021 relativi a sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque a vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, ai sensi dell'articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.

Riferimento normativo: Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013, articolo 26, comma 2 - articolo 27

 

Data pubblicazione: 3 febbraio 2022

Oggetto: Impegno di spesa per contributo superamento barriere architettoniche negli edifici privati ai sensi della legge regionale n.13 del 1989 al sig. B.D. in qualità di erede della sig.ra M.G.

Soggetto beneficiario: B.D.

Importo: € 6.147,21

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio

Responsabile: arch. Franco Bonfadini

Modalità individuazione beneficiario:

  • decreto della Direzione Generale Casa e Housing Sociale n. 5731 del 29/04/2021;
  • domanda della sig.ra M.G.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 26 gennaio 2022

Oggetto: Concessione contributo per manutenzione straordinaria cinema Crystal. Beneficiario: Parrocchia Santa Maria Assunta di Lovere.

Soggetto beneficiario:
Parrocchia S. Maria Assunta
via Fratelli Pellegrini, 7 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 00477210165

Importo: € 22.000,00
 
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Fabio Gregorini

Modalità individuazione beneficiario:

  • regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati approvato con delibera consiliare n. 81 del 06/11/1992;
  • richiesta di sostegno all'intervento manutentivo della copertura del teatro Crystal presentata dalla Parrocchia.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 5 gennaio 2022

Oggetto: Determinazione e liquidazione dei contributi straordinari alle realtà del terzo settore richiedenti per le iniziative ed eventi dell’anno 2021.

Soggetti beneficiari:
 
--> Associazione Sportiva Dilettantistica Comandante Mario Stoppani
via Giorgio Oprandi, 1 - 24065 Lovere (BG)
C.F. e P.IVA 04377180163
Importo: 2.227,70 €
 
--> Associazione Sportiva Dilettantistica Pedale Vintage
via Roma, 42 - 25054 Marone (BS)
C.F. e P.IVA 04377180163
Importo: 150,00 €
 
--> Fondazione Domenico Oprandi
via 2 Giugno,11 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 01857200164
Importo: 5.268,70 €
 
--> Associazione Sportiva Dilettantistica Artistica Danza Azzurra
via Dosso Berlai,11 - 25055 Pisogne (BS)
C.F. 98135930174 - P. IVA 02917750982
Importo: 700,00 €
 
--> Associazione culturale di promozione sociale Luigi Tadini ETS
Piazza G. Garibaldi, 5 - 24065 Lovere (BG)
C.F./ P. IVA 04296510169
Importo: 5.645,05 €
 
--> A.V.A.S. - Associazione Velica Alto Sebino
via delle Baracche, 6 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 02606540165
Importo: 2.363,50 €
 
--> Sebino Eventi ASD
via D. Alighieri, 3 - 24065 Lovere (BG)
C.F./ P. IVA 03732340165
Importo: 2.500,00 €
 
--> Associazione Artigiani, Commercianti e Terziario - As.Ar.Co. - Lovere
via S. Giovanni al Rio, 23 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 01605180163
Importo: 5.645,05 €
 
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Fabio Gregorini

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 106 del 21/09/2021;
  • determinazione del Responsabile dell’Area Affari Generali n. 126 del 24/09/2021 (“Indizione bando contributi straordinari ad associazioni ed enti per attività ordinaria anni 2021-2022 e bando eventi anno 2021. Impegno di spesa”);
  • domande di partecipazione al bando presentante dai Presidenti delle associazioni;
  • regolamento comunale per la concessione di benefici economici a enti pubblici e soggetti privati, approvato con deliberazione consiliare n. 234 del 28.12.1990 e modificato con deliderazione consiliare n. 81 del 06.11.1992.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 5 gennaio 2022

Oggetto: Determinazione e liquidazione dei contributi straordinari ad associazioni ed enti richiedenti, operanti nel settore culturale, sportivo, sociale e associazioni combattentistiche - anno 2021.

Soggetti beneficiari:
 
--> Associazione Auser Insieme di Lovere
via Guglielmo Marconi n. 41 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96003630165
Importo: 1.142,86 €

--> Gruppo Scout Agesci Lovere 01
via Valvendra n. 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90026570169
Importo: 1.115,81 €

--> Polisportiva Disabili Valcamonica ASD
via Croce n. 1 - 25043 Breno (BS)
C.F. 90006250170
Importo: 270,00 €

--> Centro Italiano Femminile - CIF - comunale Lovere
via Roma n. 3 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96000860161
Importo: 1.115,81 €

--> Associazione Oltre Noi
passaggio della Costituzione n. 1 - 24011 Almè (BG)
C.F. 95134130160
Importo: 853,27 €

--> Liberamente ODV
via Donatori di sangue n. 7/c - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90030340161
Importo: 722,00 €

--> Associazione Informa Handicap
via Rondinera n. 65/a - 24060 Rogno (BG)
C.F. 90022760160
Importo: 1.181,45 €

--> Gruppo comunale A.I.D.O. Lovere
via Bertolotti n. 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 9600210164
Importo: 656,36 €

--> Associazione "Senza Fili" onlus Lovere
via Bertolotti n. 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90019800169
Importo: 919,31 €

--> U.S. Virtus Lovere ASD
via Valvendra n. 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96001560166
Importo: 1.661,02 €

--> ASD Altosebino 2014
via Rossini n. 12 - 25050 Pian Camuno (BS)
C.F./P. IVA 03633690981
Importo: 1.661,02 €

--> G.A.M. Team Srl SSD
via G.B. Francino n. 36 - 25127 Brescia
C.F./P. IVA 03290090178
Importo: 830,51 €

--> Associazione Italiana Arbitri di Lovere
via del Cantiere n. 18 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90035630160
Importo: 830,51 €

--> Corpo Bandistico di Lovere
viale Dante n. 2 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 96000870160
Importo: 6.000,00 €

--> Associazione culturale Compagnia teatrale Olive a pArte
via Valvendra n. 15 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90034200163 - P.IVA 04252970167
Importo: 2.285,71 €

-->Associazione Silence Teatro
via ex Tramvia n. 4 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 01604070167
Importo: 2.571,43 €

--> Gruppo Alpini di Lovere
viale Dante n. 2 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96002570164
Importo: 1.909,09 €
 
--> Associazione Banco Alimentare della Lombardia "Danilo Fossati" - onlus
via Papa Giovanni XXIII n. 17/19 - 20835 Taccona Muggiò (MB)
C.F. 97190140158
Importo: 1.050,18 €
 
--> Nuova ProLoco Lovere
Piazza Marconi, 19 - 24065 Lovere (BG)
C.F./ P. IVA 03227790163
Importo: 3.000,00 €
 
--> Associazione Sonoris Notae
via S. Francesco n. 5/b - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90039890166
Importo: 1.142,86 €
 
--> Associazione Nazionale Marinai d'Italia
via Rose, 36 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90000180167
Importo: 1.090,91 €
 
--> Associazione Sportiva Dilettantistica Disvela
via Matteotti, 2 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90028970169
Importo: 1.186,43 €
 
--> Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Sport'in Lovere
via Boschetta, 15 - 24062 Costa Volpino (BG)
C.F. 96001730165
Importo: 830,51 €
 
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Fabio Gregorini

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 105 del 21/09/2021;
  • determinazione del Responsabile dell’Area Affari Generali n. 126 del 24/09/2021 (“Indizione bando contributi straordinari ad associazioni ed enti per attività ordinaria anni 2021-2022 e bando eventi anno 2021. Impegno di spesa”) e n. 148 del 28/10/2021 (“Proroga scadenza bando contributi straordinari per attività ordinaria ad associazioni ed enti anni 2021-2022 al 15.11.2021”);
  • domande di partecipazione al bando presentante dai Presidenti delle associazioni;
  • regolamento comunale per la concessione di benefici economici a enti pubblici e soggetti privati, approvato con deliberazione consiliare n. 234 del 28.12.1990 e modificato con deliderazione consiliare n. 81 del 06.11.1992.

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Data pubblicazione: 1 dicembre 2021

Oggetto: Devoluzione agli organi di culto.

Soggetto beneficiario:
Parrocchia S. Maria Assunta
via Fratelli Pellegrini, 7 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 00477210165

Importo: € 1.458,23
 
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio

Responsabile: arch. Franco Bonfadini

Modalità individuazione beneficiario:

  • Legge regionale n. 12/2005, art. 73
  • determinazione n. 9GT del 30/06/2020

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 1 dicembre 2021

Oggetto: Impegno e liquidazione contributo per superamento barriere architettoniche negli edifici privati ai sensi della legge regionale n.13 del 1989 ai sig.ri I.A. e I.M. per conto della sig.ra I.M.

Soggetto beneficiario: I.A.
Importo: € 2.584,50

Soggetto beneficiario: I.M.
Importo: € 2.584,49

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio

Responsabile: arch. Franco Bonfadini

Modalità individuazione beneficiario:

  • decreto della Direzione Generale Casa e Housing Sociale di Regione Lombardia n. 10764 del 04/08/2021
  • domanda degli interessati

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 10 novembre 2021

Oggetto: Emergenza sanitaria da Covid-19. Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie bisognose mediante i fondi di cui all’articolo 53, comma 1, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73. Prima individuazione dei beneficiari e liquidazione dei contributi assegnati.

Soggetto beneficiario: E.O.T.
Importo: € 800,00
 
Soggetto beneficiario: M.J.D.
Importo: € 800,00
 
Soggetto beneficiario: F.F.
Importo: € 600,00
 
Soggetto beneficiario: G.N.
Importo: € 150,00
 
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 92 del 24/08/2021
  • deliberazione della Giunta comunale n. 155 del 22/12/2020
  • determinazione n. 38AG del 07/04/2021
  • relazioni dell'Assistente sociale

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 27 ottobre 2021

Oggetto: Erogazione contributo economico a rimborso a cittadino loverese in condizioni di fragilità sociale e comprovata difficoltà economica temporanea.

Soggetto beneficiario: C.G.

Importo: € 3.600,00
 
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi

Modalità individuazione beneficiario:

  • Relazione dell'Assistente sociale
  • richiesta di contributo economico presentata dall’Amministratore di sostegno dell’utente
  • regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 26 ottobre 2021

Oggetto: Erogazione contributi diritto allo studio a.s. 2021/2022.

Soggetti beneficiari:

Istituto comprensivo statale
via Dionigi Castelli, 2 - 24065 Lovere (BG)
C.F./ P. IVA 98005660160
Importo: € 25.500,00
 
Scuola primaria paritaria "S. B. Capitanio"
via Gerosa, 14 - 24065 Lovere (BG)
C.F./ P. IVA 03183100159
Importo: € 2.500,00
 
Istituto comprensivo annesso al Convitto Nazionale "Cesare Battisti"
via Cesare Battisti, 1 - 24065 Bergamo (BG)
C.F./ P. IVA 96005680168
Importo: € 3.000,00
 

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi

Modalità individuazione beneficiario:

  • il DUP ha definito la programmazione degli interventi comunali per il diritto allo studio per l’anno 2021 coordinando, con le proprie risorse, i finanziamenti regionali e tenendo conto delle indicazioni programmatiche e prioritarie degli organi collegiali di cui al D.P.R. n. 416/1974.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 13 ottobre 2021

Soggetto beneficiario:
Amici del Museo Civico di Scienze Naturali - Associazione di promozione sociale
via G. Marconi - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96003570163
 
Oggetto: Convenzione rep. 2739/2019. Erogazione contributo economico annuale - anno 2021. Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali APS di Lovere. 

Importo: € 3.000,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione di Giunta comunale n. 129 del 10/09/2019;
  • convenzione tra il Comune di Lovere e l'Associazione di promozione sociale (APS) Amici del Museo di Scienze Naturali di Lovere per la gestione e il funzionamento del Museo stesso per il periodo 2019-2024;
  • regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti pubblici e soggetti privati (art. 14, comma 2°);

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 13 ottobre 2021

Oggetto: Piano Diritto allo Studio - anno 2021 - Erogazione fondi a Scuola per l'Infanzia paritaria "Monsignor Geremia Bonomelli" di Lovere.
 
Soggetto beneficiario:
Scuola dell'infanzia "Monsignor Geremia Bonomelli"
via Dionigi Castelli, 27 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 81003530169 - P. IVA 01427500168
 
Importo: € 22.000,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi

Modalità individuazione beneficiario:

  • convenzione tra Comune di Lovere e Scuola dell’Infanzia paritaria “Monsignor Geremia Bonomelli” sottoscritta in data 24/09/2021
  • legge 10 marzo 2000 n. 62

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 1 settembre 2021

Oggetto: Bando per azioni di sistema negli esercizi commerciali - secondo sportello di cui alla d.G.c. n. 133 del 01/12/2020. Approvazione esiti istruttori e liquidazione contributi economici ai privati

Soggetti beneficiari: vedi allegato

Importo: € 37.813,95

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Polizia Locale

Responsabile: dott. Michele Lorandi

Modalità individuazione beneficiario:

  • Bando per azioni di sistema negli esercizi commerciali di cui alla d.g.c. 94/2020
  • deliberazioni della Giunta comunale n. 133 01/12/2020 e n. 142 del 15/12/2020
  • domanda degli interessati

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 23 agosto 2021

Oggetto: Erogazione contributi economici ad alcuni cittadini loveresi in comprovata difficoltà economica.

Soggetto beneficiario: M.M.
Importo: € 500,00
 
Soggetto beneficiario: M.D.
Importo: € 500,00
 
Soggetto beneficiario: H.L.
Importo: € 1.500,00
 

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi

Modalità individuazione beneficiario:

  • Relazione dell'Assistente sociale
  • domanda dell'interessato
  • Regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 6 luglio 2021

Oggetto: Liquidazione somme concesse come incentivo economico per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico nelle vie interessate dai lavori di riqualificazione pavimentazione e creazione “Percorso e Cammino delle Sante”.

Soggetto beneficiario: B.W.
Importo: € 1.500,00
 
Soggetto beneficiario: B.S.
Importo: € 1.500,00
 
Soggetto beneficiario: P.L.
Importo: € 1.500,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio

Responsabile: arch. Franco Bonfadini

Modalità individuazione beneficiario:

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 7 maggio 2021

Oggetto: Liquidazione somme concesse come incentivo economico per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico nelle vie interessate dai lavori di riqualificazione pavimentazione e creazione “Percorso e Cammino delle Sante”.

Soggetto beneficiario: S.E.
Importo: € 1.125,00
 
Soggetto beneficiario: V.F.
Importo: € 1.125,00
 
Soggetto beneficiario: R.G.
Importo: € 1.125,00
 
Soggetto beneficiario: L.S.
Importo: € 1.125,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio

Responsabile: arch. Franco Bonfadini

Modalità individuazione beneficiario:

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 8 aprile 2021

Oggetto: Liquidazione somme concesse come incentivo economico per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico nelle vie interessate dai lavori di riqualificazione pavimentazione e creazione “Percorso e Cammino delle Sante”.

Soggetto beneficiario: G.L. e P.M.
Importo: € 2.250,00
 
Soggetto beneficiario: B.A.F. e F.M.
Importo: € 1.125,00
 
Soggetto beneficiario: M.G.
Importo: € 1.125,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio

Responsabile: arch. Franco Bonfadini

Modalità individuazione beneficiario:

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 30 marzo 2021

Oggetto: Concessione contributo economico a famiglia numerosa in situazione economica disagiata per spese urgenti e indispensabili.

Soggetto beneficiario: S.L.

Importo: € 1.200,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott.ssa Enrica Vender

Modalità individuazione beneficiario:

  • Relazione dell'Assistente sociale
  • domanda dell'interessato
  • regolamento comunale per la concessione di benefici ad Enti Pubblici e soggetti privati
  • regolamento comunale per la gestione e l’accesso ai servizi socio assistenziali

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 25 febbraio 2021

Oggetto: Liquidazione somme concesse come incentivo economico per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico nelle vie interessate dai lavori di riqualificazione pavimentazione e creazione “Percorso e Cammino delle Sante”.

Soggetto beneficiario: G.A. / M.A
Importo: € 2.475,00
 
Soggetto beneficiario: C.E. / P.C.
Importo: € 1.350,00
 
Soggetto beneficiario: Z.M. / P.E.
Importo: € 675,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio

Responsabile: arch. Franco Bonfadini

Modalità individuazione beneficiario:

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

Data pubblicazione: 19 febbraio 2021

Soggetto beneficiario: F.M.

Oggetto: Liquidazione somme concesse come incentivo economico per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico nelle vie interessate dai lavori di riqualificazione pavimentazione e creazione “Percorso e Cammino delle Sante”.

Importo: € 4.500,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:

Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio

Responsabile: arch. Franco Bonfadini

Modalità individuazione beneficiario:

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

 

(*) I file delle deliberazioni di Giunta comunale n. 151/2021 e 152/2021 sono stati sostituiti e ripubblicati su questa pagina internet in data 31/01/2022.

Bilancio consolidato

Clicca sull'anno d'interesse per accedere alla relativa documentazione:

 

Razionalizzazione e revisione periodica delle partecipazioni pubbliche

ANNO 2020
 
- Razionalizzazione annuale società partecipate. Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche ex art. 20 del D.Lgs. 175/2016 - ricognizione partecipazioni possedute al 31/12/2020 - individuazione partecipazioni da alienare o valorizzare - deliberazione del Consiglio comunale n. 46 del 28/12/2021 (formato pdf)
 
- Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche. Relazione tecnica a cura dell'Area Gestione Risorse - allegato "A" alla deliberazione del Consiglio comunale n. 46 del 28/12/2021 (formato pdf)
 
- Dati relativi alle partecipazioni detenute al 31/12/2020 - allegato "B" alla deliberazione del Consiglio comunale n. 46 del 28/12/2021 (formato pdf)
 
- Parere in merito alla ricognizione e al piano di razionalizzazione delle società partecipate dal Comune - verbale del Revisore dei Conti n. 27/2021 (formato pdf)
 
- Revisione ordinaria delle partecipazioni pubbliche al 31/12/2019 - approvazione relazione conclusiva - deliberazione del Consiglio comunale n. 45 del 28/12/2021 (formato pdf)
 
Relazione conclusiva del procedimento - Piano di revisione ordinaria delle partecipazioni pubbliche detenute al 31/12/2019 - allegato alla deliberazione del Consiglio comunale n. 45 del 28/12/2021 (formato pdf)
 
 
 
ANNO 2019
 
- Razionalizzazione annuale società partecipate. Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche ex art. 20 del D.Lgs. 175/2016 - ricognizione partecipazioni possedute al 31.12.2019 - individuazione partecipazioni da alienare o valorizzare - deliberazione del Consiglio comunale n. 46 del 30/11/2020 (formato pdf)
 
- Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche. Relazione tecnica a cura dell'Area Gestione Risorse - allegato "A" alla deliberazione del Consiglio comunale n. 46/2020 (formato pdf)
 
- Dati relativi alle partecipazioni detenute al 31/12/2019 - allegato "B" alla deliberazione del Consiglio comunale n. 46/2020 (formato pdf)
 
- Parere in merito alla ricognizione e al piano di razionalizzazione delle società partecipate dal Comune - Verbale del Revisore dei Conti n. 28/2020 (formato pdf)
 
- Revisione ordinaria delle partecipazioni pubbliche al 31/12/2018 - approvazione relazione conclusiva - deliberazione del Consiglio comunale n. 45 del 30/11/2020 (formato pdf)
 
 
 
ANNO 2018

- Razionalizzazione annuale società partecipate. Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche ex art. 20 del D.Lgs. 175/2016 - ricognizione partecipazioni possedute al 31.12.2018 - individuazione partecipazioni da alienare o valorizzare - deliberazione del Consiglio comunale n. 45 del 19/12/2019 (formato pdf) 
 
- Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche. Relazione tecnica a cura dell'Area Gestione Risorse - allegato "A" alla deliberazione del Consiglio comunale n. 45/2019 (formato pdf)
 
- Dati relativi alle partecipazioni detenute al 31/12/2018 - allegato "B" alla deliberazione del Consiglio comunale n. 45/2019 (formato pdf)
 
- Parere in merito alla ricognizione e al piano di razionalizzazione delle società partecipate dal Comune - Verbale del Revisore dei Conti n. 30/2019 (formato pdf)
 
 
 
ANNO 2017
 
- Razionalizzazione annuale società partecipate. Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche ex art. 20 del D.Lgs. 175/2016 - ricognizione partecipazioni possedute al 31.12.2017 - individuazione partecipazioni da alienare o valorizzare - deliberazione del Consiglio comunale n. 43 del 27.12.2018 (*)
 
- Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche. Relazione tecnica a cura dell'Area Gestione Risorse - allegato "A" alla deliberazione del Consiglio comunale n. 43/2018 (*)
 
- Provvedimento di razionalizzazione periodica - anno 2017 - allegato "B" alla deliberazione del Consiglio comunale n. 43/2018 (*)
 
- Revisione ordinaria delle partecipazioni pubbliche al 31/12/2017. Approvazione relazione conclusiva - deliberazione del Consiglio comunale n. 44 del 19/12/2019 (formato pdf)
 
Relazione conclusiva del piano di revisione ordinaria delle partecipazioni pubbliche detenute al 31/12/2017 - deliberazione del Consiglio comunale n. 44 del 19/12/2019 (formato pdf)
 
 
 
ANNO 2016
 
- Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24 del D.Lgs.19 agosto 2016 n. 175 - deliberazione del Consiglio comunale n. 26 del 05.10.2017 (file firmato digitalmente)
 
- Relazione illustrativa - allegato "A" alla deliberazione del Consiglio comunale n. 26 del 05.10.2017 (file firmato digitalmente)
 
- Relazione tecnica - allegato "B" alla deliberazione del Consiglio comunale n. 26 del 05.10.2017 (file firmato digitalmente)
 
 
(*) file firmato digitalmente
 
 
 
RIFERIMENTO NORMATIVO
 
 

Indicatore di tempestività dei pagamenti - anno 2020

Clicca sulle voci di seguito riportate per scaricare l'indicatore di tempestività dei pagamenti del periodo d'interesse:

 

anno 2020

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4° trimestre del 2020

file firmato digitalmente - formato .odt

 

3° trimestre del 2020

file firmato digitalmente - formato .odt

 

2° trimestre del 2020 (*)

file firmato digitalmente - formato .odt

 

1° trimestre del 2020

file firmato digitalmente - formato .odt

 

 

(*) Si informa che i file .p7m, .pdf e .odt dell'indicatore di tempestività dei pagamenti nel 2° trimestre del 2020 sono stati modificati e ripubblicati su questa pagina internet in data 24/03/2021.

 

Provvedimenti

Provvedimenti per la costituzione, acquisto, alienazione, quotazione, razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche 
Sono pubblicati di seguito i provvedimenti adottati dall'Amministrazione in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche.

 
 
Provvedimenti dell'Amministrazione relativi ad obiettivi fissati per le Società partecipate 
Sono pubblicati di seguito i provvedimenti adottati dall'Amministrazione con cui sono fissati gli obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento -  ivi comprese quelle per il personale -  delle Società controllate.

 


Provvedimenti delle Società partecipate relativi agli obiettivi fissati dall'Amministrazione
Sono pubblicati di seguito i provvedimenti adottati dalle Società a controllo pubblico con cui queste garantiscono il concreto perseguimento degli obiettivi specifici, annuali e pluriennali, fissati dall'Amministrazione, sul complesso delle spese di funzionamento.

 

 

 

Provvedimenti relativi alle Società partecipate ai sensi dell'art. 22 c.1 lett. d-bis del Decreto legislativo n. 33/2013 e art. 19 c.7 del Decreto legislativo n. 175/2016