MENU

Mercoledì 16 settembre, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Prefetto di Bergamo Enrico Ricci, l’Assessore al Bilancio, alle Finanze e al Personale del Comune di Lovere Nicola Macario e il Sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli hanno sottoscritto i “Protocolli d’intesa Laghi sicuri-estate 2020”, inseriti nell’ambito dell’iniziativa finanziata dal Ministero dell’Interno e rivolta a 25 Comuni - con territorio limitrofo ai primi dieci laghi italiani per estensione - che, sino al 31 ottobre 2020, realizzeranno iniziative per la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.

 

"Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa - spiega l’Assessore Nicola Macario - il Comune di Lovere beneficerà di un contributo di € 20.000 che sarà impiegato per potenziare l’attività di controllo e sorveglianza del nostro territorio, con particolare riferimento alle aree a lago nelle quali tali fenomeni risultano più ricorrenti. In particolar modo, sarà intensificata l’azione di monitoraggio continuo delle aree individuate dall’Amministrazione mediante l’installazione di 8 nuove telecamere sui lungolaghi, nei parchi e nelle aree periferiche della nostra Cittadina, nonché tramite l’impiego di personale in forza all’Ufficio Polizia locale e controlli presso gli esercizi commerciali del territorio".

 

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

Si informa che, con ordinanza n. 955 del 07/08/2025, ANAS ha disposto l’istituzione del limite di velocità di 70 km/h all’interno della galleria “Lovere”, situata lungo la SS 42 del Tonale e della Mendola, in attuazione del decreto ministeriale del...

Si comunica che, come stabilito dall'ordinanza sindacale n. 114/2025, dal 4 al 29 agosto 2025 l'orario di apertura al pubblico degli uffici comunali sarà il seguente:

Si rende noto che è possibile presentare domanda d'iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025-2026 per gli alunni residenti frequentanti le Scuole statali dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Lovere.  

Si rende noto che è possibile presentare la richiesta per ottenere la compartecipazione da parte del Comune alla spesa del costo del pasto usufruito dagli alunni residenti frequentanti le Scuole statali dell’Infanzia e Primaria di Lovere nell’anno...

Si rende noto che il Comune di Lovere, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e concorrenza, intende acquisire manifestazioni di interesse per l’individuazione di operatori economici...

Si comunica che da martedì 14 gennaio 2025 è attivo al piano terra del Municipio lo sportello gestito dal personale della società Val Cavallina Servizi Srl per i seguenti servizi:  

Si informa che dall’1 luglio 2025 entreranno in vigore le nuove tariffe dell'imposta di soggiorno approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 19 del 24/02/2025:

Si pubblicano in questa pagina internet le "Brevi dal Comune", notizie di pubblico interesse per la Cittadinanza inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale "Lovere Informa":
Informazioni importanti: la nostra Informativa sulla privacy è stata aggiornata. Per visualizzare l'Informativa e sapere come Comune di Lovere raccoglie e utilizza le informazioni, fare clic qui.
Questo sito inoltre utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e le tue preferenze. Acconsenti all’uso dei cookie? Acconsento Rifiuto Leggi normativa