MENU

Mercoledì 16 settembre, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Prefetto di Bergamo Enrico Ricci, l’Assessore al Bilancio, alle Finanze e al Personale del Comune di Lovere Nicola Macario e il Sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli hanno sottoscritto i “Protocolli d’intesa Laghi sicuri-estate 2020”, inseriti nell’ambito dell’iniziativa finanziata dal Ministero dell’Interno e rivolta a 25 Comuni - con territorio limitrofo ai primi dieci laghi italiani per estensione - che, sino al 31 ottobre 2020, realizzeranno iniziative per la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.

 

"Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa - spiega l’Assessore Nicola Macario - il Comune di Lovere beneficerà di un contributo di € 20.000 che sarà impiegato per potenziare l’attività di controllo e sorveglianza del nostro territorio, con particolare riferimento alle aree a lago nelle quali tali fenomeni risultano più ricorrenti. In particolar modo, sarà intensificata l’azione di monitoraggio continuo delle aree individuate dall’Amministrazione mediante l’installazione di 8 nuove telecamere sui lungolaghi, nei parchi e nelle aree periferiche della nostra Cittadina, nonché tramite l’impiego di personale in forza all’Ufficio Polizia locale e controlli presso gli esercizi commerciali del territorio".

 

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

In considerazione delle elevate temperature previste in questi giorni, si ritiene utile condividere il decalogo elaborato dal Ministero della Salute nonché le indicazioni di ATS Bergamo.  

Si informa che sono in fase di recapito tramite servizio postale gli avvisi di pagamento della prima rata della Tari (Tributo sui Rifiuti) - acconto 2025 con scadenza 31/07/2025.

Nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 44, comma 5 del D.Lgs. n. 259/2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche), si rende noto che in data 29/05/2025 è stata presentata domanda (acquisita al protocollo dell'Ente al numero 7790/2025)...

Nel territorio bergamasco è presente, da luglio 2024, una nuova organizzazione del servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica): la Centrale UNI.CA.
 

Si comunica che da martedì 14 gennaio 2025 è attivo al piano terra del Municipio lo sportello gestito dal personale della società Val Cavallina Servizi Srl per i seguenti servizi:  

Si informa che dall’1 luglio 2025 entreranno in vigore le nuove tariffe dell'imposta di soggiorno approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 19 del 24/02/2025:

Si informa che a partire da ieri, martedì 18 marzo, i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Lovere possono attivare direttamente allo sportello dell’ufficio postale in via Roma la richiesta del passaporto e del rinnovo, presentando la...

Si pubblicano in questa pagina internet le "Brevi dal Comune", notizie di pubblico interesse per la Cittadinanza inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale "Lovere Informa":
Informazioni importanti: la nostra Informativa sulla privacy è stata aggiornata. Per visualizzare l'Informativa e sapere come Comune di Lovere raccoglie e utilizza le informazioni, fare clic qui.
Questo sito inoltre utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e le tue preferenze. Acconsenti all’uso dei cookie? Acconsento Rifiuto Leggi normativa