MENU
Aperto un bando di sostegno alle imprese dei Comuni di Lovere, Castro, Pianico, Solto Collina e Sovere: presentazione domande entro le ore 15:00 del 15/10/2020 utilizzando l'apposita modulistica pubblicata in questa pagina internetIl Distretto del commercio "Lake & Hills - Distretto nella natura e nella storia dell’alto Sebino", che vede tra i partner i Comuni di Lovere, Castro, Pianico, Solto Collina e Sovere, promuove un bando di sostegno alle imprese del territorio, particolarmente colpite dall'epidemia da Covid-19.
 
 
IL BANDO
Il bando sostiene progetti di rilancio di attività del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato, inclusi l’adeguamento strutturale, organizzativo e operativo dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività e dei singoli consumatori, nonché l’organizzazione di servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio e di vendita online.
 
 
CHI PUO' PARTECIPARE?
Le Micro-Piccole-Medie imprese ai sensi dell’allegato 1 del Reg. UE n. 651/2014 che:
- siano iscritte al Registro delle Imprese e risultino attive alla data di presentazione della domanda;
- dispongano di una unità locale collocata all’interno dell’ambito territoriale del Distretto del Commercio e che soddisfi almeno una delle seguenti condizioni:
  • svolgere attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
  • fornire servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio.

Sono ammissibili anche gli aspiranti imprenditori che, prima dell’erogazione dell’agevolazione da parte del Comune, avvieranno una attività economica che soddisfi i requisiti sopra previsti.

 
CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE
L’intensità d’aiuto massima richiedibile è pari al 50% della spesa complessiva ammissibile.
Il massimo aiuto concedibile pari a 3.000,00 euro (tremila/00).
L’aiuto non può essere superiore all’importo delle spese in conto capitale.
L’investimento minimo totale ammissibile non deve essere inferiore a 1.000,00 euro (mille/00), IVA esclusa.
 
 
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande possono essere presentate dalle ore 9:00 del 01/09/2020 alle ore 15:00 del 15/10/2020 esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo polizia.locale@pec.comune.lovere.bg.it.
 
 
 
 
GUARDA il video di presentazione del bando | dei distretti del commercio
 
 
Per INFORMAZIONI relative alla fase di presentazione domande, valutazione ammissibilità e successiva rendicontazione delle spese è possibile inviare una e-mail all'indirizzo DIDLake-Hills@saef.it. Da lunedì 31 agosto sarà anche possibile richiedere chiarimenti al seguente numero telefonico: 349 7209788. Il telefono sarà attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00. Non saranno presi in considerazione SMS o simili, ma solamente telefonate.
 

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

In considerazione delle elevate temperature previste in questi giorni, si ritiene utile condividere il decalogo elaborato dal Ministero della Salute nonché le indicazioni di ATS Bergamo.  

Si informa che sono in fase di recapito tramite servizio postale gli avvisi di pagamento della prima rata della Tari (Tributo sui Rifiuti) - acconto 2025 con scadenza 31/07/2025.

Nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 44, comma 5 del D.Lgs. n. 259/2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche), si rende noto che in data 29/05/2025 è stata presentata domanda (acquisita al protocollo dell'Ente al numero 7790/2025)...

Nel territorio bergamasco è presente, da luglio 2024, una nuova organizzazione del servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica): la Centrale UNI.CA.
 

Si comunica che da martedì 14 gennaio 2025 è attivo al piano terra del Municipio lo sportello gestito dal personale della società Val Cavallina Servizi Srl per i seguenti servizi:  

Si informa che dall’1 luglio 2025 entreranno in vigore le nuove tariffe dell'imposta di soggiorno approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 19 del 24/02/2025:

Si informa che a partire da ieri, martedì 18 marzo, i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Lovere possono attivare direttamente allo sportello dell’ufficio postale in via Roma la richiesta del passaporto e del rinnovo, presentando la...

Si pubblicano in questa pagina internet le "Brevi dal Comune", notizie di pubblico interesse per la Cittadinanza inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale "Lovere Informa":
Informazioni importanti: la nostra Informativa sulla privacy è stata aggiornata. Per visualizzare l'Informativa e sapere come Comune di Lovere raccoglie e utilizza le informazioni, fare clic qui.
Questo sito inoltre utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e le tue preferenze. Acconsenti all’uso dei cookie? Acconsento Rifiuto Leggi normativa