MENU
Aperto un bando di sostegno alle imprese dei Comuni di Lovere, Castro, Pianico, Solto Collina e Sovere: presentazione domande entro le ore 15:00 del 15/10/2020 utilizzando l'apposita modulistica pubblicata in questa pagina internetIl Distretto del commercio "Lake & Hills - Distretto nella natura e nella storia dell’alto Sebino", che vede tra i partner i Comuni di Lovere, Castro, Pianico, Solto Collina e Sovere, promuove un bando di sostegno alle imprese del territorio, particolarmente colpite dall'epidemia da Covid-19.
 
 
IL BANDO
Il bando sostiene progetti di rilancio di attività del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato, inclusi l’adeguamento strutturale, organizzativo e operativo dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività e dei singoli consumatori, nonché l’organizzazione di servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio e di vendita online.
 
 
CHI PUO' PARTECIPARE?
Le Micro-Piccole-Medie imprese ai sensi dell’allegato 1 del Reg. UE n. 651/2014 che:
- siano iscritte al Registro delle Imprese e risultino attive alla data di presentazione della domanda;
- dispongano di una unità locale collocata all’interno dell’ambito territoriale del Distretto del Commercio e che soddisfi almeno una delle seguenti condizioni:
  • svolgere attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
  • fornire servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio.

Sono ammissibili anche gli aspiranti imprenditori che, prima dell’erogazione dell’agevolazione da parte del Comune, avvieranno una attività economica che soddisfi i requisiti sopra previsti.

 
CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE
L’intensità d’aiuto massima richiedibile è pari al 50% della spesa complessiva ammissibile.
Il massimo aiuto concedibile pari a 3.000,00 euro (tremila/00).
L’aiuto non può essere superiore all’importo delle spese in conto capitale.
L’investimento minimo totale ammissibile non deve essere inferiore a 1.000,00 euro (mille/00), IVA esclusa.
 
 
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande possono essere presentate dalle ore 9:00 del 01/09/2020 alle ore 15:00 del 15/10/2020 esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo polizia.locale@pec.comune.lovere.bg.it.
 
 
 
 
GUARDA il video di presentazione del bando | dei distretti del commercio
 
 
Per INFORMAZIONI relative alla fase di presentazione domande, valutazione ammissibilità e successiva rendicontazione delle spese è possibile inviare una e-mail all'indirizzo DIDLake-Hills@saef.it. Da lunedì 31 agosto sarà anche possibile richiedere chiarimenti al seguente numero telefonico: 349 7209788. Il telefono sarà attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00. Non saranno presi in considerazione SMS o simili, ma solamente telefonate.
 

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

Visto il "Bollettino disagio da calore in Lombardia" emesso da ARPA Lombardia (https://www.arpalombardia.it/temi-ambientali/meteo-e-clima/bollettini-meteorologici/humidex-disagio-da-calore), si ritiene utile condividere nuovamente il decalogo...

Si informa che, con ordinanza n. 955 del 07/08/2025, ANAS ha disposto l’istituzione del limite di velocità di 70 km/h all’interno della galleria “Lovere”, situata lungo la SS 42 del Tonale e della Mendola, in attuazione del decreto ministeriale del...

Si comunica che, come stabilito dall'ordinanza sindacale n. 114/2025, dal 4 al 29 agosto 2025 l'orario di apertura al pubblico degli uffici comunali sarà il seguente:

Si rende noto che è possibile presentare domanda d'iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025-2026 per gli alunni residenti frequentanti le Scuole statali dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Lovere.  

Si rende noto che è possibile presentare la richiesta per ottenere la compartecipazione da parte del Comune alla spesa del costo del pasto usufruito dagli alunni residenti frequentanti le Scuole statali dell’Infanzia e Primaria di Lovere nell’anno...

Si rende noto che il Comune di Lovere, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e concorrenza, intende acquisire manifestazioni di interesse per l’individuazione di operatori economici...

Si comunica che da martedì 14 gennaio 2025 è attivo al piano terra del Municipio lo sportello gestito dal personale della società Val Cavallina Servizi Srl per i seguenti servizi:  

Si pubblicano in questa pagina internet le "Brevi dal Comune", notizie di pubblico interesse per la Cittadinanza inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale "Lovere Informa":
Informazioni importanti: la nostra Informativa sulla privacy è stata aggiornata. Per visualizzare l'Informativa e sapere come Comune di Lovere raccoglie e utilizza le informazioni, fare clic qui.
Questo sito inoltre utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e le tue preferenze. Acconsenti all’uso dei cookie? Acconsento Rifiuto Leggi normativa