MENU

Lettera del Sindaco alla Cittadinanza - 05/04/2020. Nella tarda serata di ieri è stata emanata la nuova ordinanza di Regione Lombardia che proroga fino al 13 aprile le misure restrittive in vigore, fra le quali, vi ricordo, IL DIVIETO DI USCIRE DI CASA SE NON PER GRAVI E COMPROVATI MOTIVI. Viene introdotto l’obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere se stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard o sciarpe.Cari Loveresi,

nella tarda serata di ieri è stata emanata la nuova ordinanza di Regione Lombardia che proroga fino al 13 aprile le misure restrittive in vigore, fra le quali, vi ricordo, IL DIVIETO DI USCIRE DI CASA SE NON PER GRAVI E COMPROVATI MOTIVI. In particolare il documento regionale conferma la chiusura degli alberghi, degli studi professionali, dei mercati e di tutte le attività non essenziali. Sempre secondo l’ordinanza, sarà possibile acquistare articoli di cartoleria all’interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità, già aperti, così come sarà possibile la vendita di fiori e piante ma solo con la consegna a domicilio.

Gli esercizi commerciali al dettaglio già autorizzati (di alimentari e di prima necessità) hanno l’obbligo di fornire ai propri clienti guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani. L’accesso alle attività commerciali al dettaglio, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone, è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani.

Viene introdotto l’obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere se stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard o sciarpe. A tale proposito l’Amministrazione comunale di Lovere ha già fatto un ordine di acquisto di un considerevole numero di mascherine protettive che, salvo imprevisti, dovrebbero essere consegnate la settimana prossima e poi distribuite alla popolazione.

In allegato vi invio il testo completo dell’ordinanza regionale.

Buona Domenica delle Palme
 

Il vostro Sindaco
Prof. Alex Pennacchio

 

Leggi l'ordinanza regionale n. 521 del 04/04/2020

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

In considerazione delle elevate temperature previste in questi giorni, si ritiene utile condividere il decalogo elaborato dal Ministero della Salute nonché le indicazioni di ATS Bergamo.  

Si informa che sono in fase di recapito tramite servizio postale gli avvisi di pagamento della prima rata della Tari (Tributo sui Rifiuti) - acconto 2025 con scadenza 31/07/2025.

Nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 44, comma 5 del D.Lgs. n. 259/2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche), si rende noto che in data 29/05/2025 è stata presentata domanda (acquisita al protocollo dell'Ente al numero 7790/2025)...

Nel territorio bergamasco è presente, da luglio 2024, una nuova organizzazione del servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica): la Centrale UNI.CA.
 

Si comunica che da martedì 14 gennaio 2025 è attivo al piano terra del Municipio lo sportello gestito dal personale della società Val Cavallina Servizi Srl per i seguenti servizi:  

Si informa che dall’1 luglio 2025 entreranno in vigore le nuove tariffe dell'imposta di soggiorno approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 19 del 24/02/2025:

Si informa che a partire da ieri, martedì 18 marzo, i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Lovere possono attivare direttamente allo sportello dell’ufficio postale in via Roma la richiesta del passaporto e del rinnovo, presentando la...

Si pubblicano in questa pagina internet le "Brevi dal Comune", notizie di pubblico interesse per la Cittadinanza inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale "Lovere Informa":
Informazioni importanti: la nostra Informativa sulla privacy è stata aggiornata. Per visualizzare l'Informativa e sapere come Comune di Lovere raccoglie e utilizza le informazioni, fare clic qui.
Questo sito inoltre utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e le tue preferenze. Acconsenti all’uso dei cookie? Acconsento Rifiuto Leggi normativa