Lettera del Sindaco alla Cittadinanza - 03/04/2020.Cari Loveresi,

in questi giorni di grave emergenza sanitaria che ci vede tutti, a vario titolo, combattere contro un nemico subdolo e spietato, particolarmente feroce e crudele con le persone più fragili e indifese della nostra popolazione, è quanto mai indispensabile ispirare i nostri pensieri e le nostre azioni all'umana solidarietà e al senso di appartenenza alla Comunità.

A nome mio, di tutta l’Amministrazione Comunale di Lovere, del personale medico e infermieristico del nostro Ospedale, dei volontari delle ambulanze e di tutti coloro che si adoperano quotidianamente nella lotta contro il Covid-19, voglio esprimere il più sentito ringraziamento a quanti di voi hanno voluto sostenere con una donazione il prezioso e instancabile operato di tutte queste persone.

Un grazie particolare anche al mondo dell’imprenditoria che ha dato il suo contributo in termini economici o logistici: alla ditta GF-Elti e ai titolari, Federico e Paolo Macario, alle ditte Fardelli Ernesto e Global della famiglia Fardelli, alla Lucchini Rs, ad Andrea Rota e alla ditta MEG Trading.

In qualità di Sindaco pro tempore del Comune di Lovere esprimo nuovamente la riconoscenza mia e dell'Amministrazione Comunale per ogni encomiabile gesto di sostegno attivo a questa guerra che, sono certo, riusciremo a vincere solo se combatteremo tutti uniti, guidati dalla solidarietà e del senso di responsabilità.

 

Il Sindaco
Prof. Alex Pennacchio

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

Avviso del 12/04/2024 - ore 17:20
Care/i Loveresi,
vi comunico che, causa allestimento dell'arrivo della "Sarnico Lovere Run", da lunedì 15 aprile non sarà più possibile parcheggiare nell’area temporaneamente concessa da L’Ora S.r.l. presso il...

Si informa che l'Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata rimarrà chiuso al pubblico mercoledì 24 aprile 2024.

In vista delle elezioni europee ed amministrative di sabato 08 e domenica 09 giugno 2024, gli elettori del Comune di Lovere, iscritti nell’albo degli scrutatori e nell’albo dei presidenti di seggio elettorale, possono comunicare la loro...

Sabato 8 giugno 2024 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno i comizi elettorali per le elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e i comizi per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Cliccando sulle voci di seguito riportate sarà possibille consultare l'ultimo numero del notiziario comunale "Lovere Informa", supplemento al numero 6 del 22 marzo 2024 di "Araberara".

È stata confermata la misura “Dote Scuola” di Regione Lombardia che prevede, tra le altre, la componente Materiale Didattico a.s. 2024/2025 per l’erogazione di un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per...

Si rende noto che dal 1° aprile al 31 maggio 2024 sarà possibile presentare domanda d'iscrizione all'Asilo Nido comunale di via S. Maurizio n. 69 per i nuovi inserimenti da settembre 2024 a gennaio 2025.
 
Si precisa che nel caso di inserimento...

E' stato presentato sabato 16 marzo 2024, presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini di Lovere, il volume “La necropoli di età romana di Lovere (BG) – Una comunità sulle sponde del Sebino”, a cura di Maria Fortunati, già funzionario...