Raccolta firme per indizione referendum

Presso l'Ufficio Segreteria comunale è possibile sottoscrivere le proposte di indizione dei referendum: ''Giustizia Giusta'', ''Aboliamo la caccia'' ed ''Eutanasia legale''Si informa la Cittadinanza che, presso l'Ufficio Anagrafe comunale, è possibile sottoscrivere le seguenti proposte di indizione di referendum:

Referendum GIUSTIZIA GIUSTA
Quesiti refendari:
1. Riforma del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) - Stop allo strapotere delle correnti;
2. Responsabilità diretta dei magistrati - Più tutele per i cittadini: chi sbaglia, paga;
3. Equa valutazione dei magistrati - I magistrati non possono essere controllati solo da altri magistrati;
4. Separazione delle carriere dei magistrati - Stop alle porte girevoli per ruoli e funzioni;
5. Limiti agli abusi della custodia cautelare - Per una giustizia giusta e un equo processo, per tutti;
6. Abolizione del decreto Severino - Più tutele per sindaci e amministratori.
Scadenza: 17 settembre 2021
Iniziativa a cura del Comitato Promotore Giustizia Giusta
Per maggiori informazioni: www.referendumgiustiziagiusta.it

Referendum ABOLIAMO LA CACCIA
Modifica della legge 157/1992 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio”
Scadenza: 20 settembre 2021
Iniziativa a cura del Comitato Referendum Sì Aboliamo la Caccia
Per maggiori informazioni: www.referendumsiaboliamolacaccia.it

Referendum EUTANASIA LEGALE
Quesito referendario: Volete voi che sia abrogato l’art. 579 del codice penale (omicidio del consenziente) approvato con regio decreto 19 ottobre 1930, n. 1398, comma 1 limitatamente alle seguenti parole «la reclusione da sei a quindici anni.»; comma 2 integralmente; comma 3 limitatamente alle seguenti parole «Si applicano»?
Scadenza: 15 settembre 2021
Iniziativa a cura del Comitato promotore Referendum Eutanasia Legale
Per maggiori informazioni: www.referendum.eutanasialegale.it

Per maggiori informazioni:
Ufficio Anagrafe
piano terra del palazzo municipale
tel. 035-983623 (interno 1) - 035-983267