Incontro pubblico - 3 novembre

Per informare la cittadinanza e i professionisti del settore sulle misure adottate dall’Amministrazione comunale per il risparmio energetico e sulle nuove normative con possibili sviluppi all’implementazione di tali impianti, viene indetto un incontro pubblico giovedì 3 novembre 2022, alle ore 20:30 presso l’Auditorium di Villa Milesi.Caro bollette e risparmio, fotovoltaico e Comunità Energetica a Lovere: vincoli urbanistici, novità e prospettive per il futuro.

INVITO ALLA CITTADINANZA

Da mesi l’Amministrazione comunale è impegnata in un lavoro di studio, analisi e progettazione integrata, finalizzata alla realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile sugli edifici pubblici, grazie anche ai fondi del PNRR.

L’obiettivo è quello di ridurre i costi energetici comunali e creare una Comunità energetica in grado di produrre energia da mettere in rete a vantaggio dei cittadini.

La recente normativa circa l’installazione di impianti fotovoltaici per favorire l’indipendenza energetica e sviluppare economie per abbassare i costi energetici di famiglie ed imprese ha introdotto delle novità che vanno a integrarsi con la vigente regolamentazione urbanistica e edilizia comunale.

Saranno presenti la Giunta Comunale, il Responsabile dell’Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata, il Professionista incaricato analisi energetica e nuovo PGT.

Prof. Alex Pennacchio