Borse per svolgimento tirocini curricolari ed extracurricolari

Dal 5 dicembre 2022 al 5 dicembre 2023 si potranno presentare le domande per le borse di mobilità per lo svolgimento di tirocini extracurriculari per studenti e laureati nei corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, secondo lo schema allegato alla presente notizia.Nell’ambito del progetto “Borse di Tirocinio Finanziate dal Consorzio BIM Oglio”, l'Università degli Studi di Bergamo mette a disposizione dei propri studenti e laureati nei corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico borse per lo svolgimento di tirocini extracurriculari della durata minima di 2 mesi e massima di 6 mesi.

Sono disponibili 54 mensilità del valore di 457,50 euro al lordo di ritenute, imposte e tasse a carico del percipiente.

 

Le borse di mobilità sono assegnate, per attività di tirocinio extracurriculare in aziende ed enti privati, a studenti dell’Università degli studi di Bergamo e laureati che abbiano conseguito il titolo da non più di un anno.

Per l’accesso alle borse di tirocinio è necessario che sia presente almeno una delle seguenti condizioni:

1) che lo studente/laureato sia residente o domiciliato in uno dei 51 comuni afferenti al Consorzio BIM Oglio;

2) che l’azienda ospitante abbia sede legale od operativa presso uno dei Comuni facenti parte del Consorzio Bim Oglio (www.bimoglio.it).

 
Data di scadenza bando: 5 dicembre 2023.
 

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
SCARICA: