Dote Scuola - Buono Scuola a.s. 2021/2022

Dote Scuola - Buono Scuola a.s. 2021/2022: la domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it dalle ore 12:00 del 17/11/2021 alle 12:00 del 21/12/2021.La "Dote Scuola – Buono Scuola" è il contributo per sostenere l'iscrizione ad una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza, destinato a studenti minori di 21 anni residenti in Lombardia.

Chi può accedere?

Studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi di istruzione presso le scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado:
  • pubbliche e paritarie che richiedano retta di iscrizione e frequenza;
  • con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
    Lo studente non deve aver compiuto 21 anni al momento della compilazione della domanda.

Come accedere
Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE (Indicatore di situazione economica equivalente), in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, non superiore a euro 40.000,00.
La domanda di Dote scuola - Buono scuola può essere presentata da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario.

Modalità e termine di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it dalle ore 12:00 del 17/11/2021 alle 12:00 del 21/12/2021.

Per presentare la domanda di partecipazione al bando è necessario:

• registrarsi alla piattaforma Bandi online attraverso l’autenticazione al sistema utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore della Carta oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta;
  • compilare la domanda online di partecipazione al Bando “Dote Scuola – Buono scuola” seguendo le istruzioni contenute nel sistema on-line;
  • confermare i dati inseriti, inviare la domanda a Regione Lombardia e verificare la protocollazione.

La certificazione ISEE:
  • deve essere acquisita rivolgendosi agli uffici INPS o ai CAF (Centri di Assistenza Fiscale) oppure on-line sul sito di INPS;
  • deve essere in corso di validità per l'anno 2021 e non deve essere allegata alla domanda. Al momento della compilazione della domanda on line, il valore ISEE in corso di validità viene automaticamente acquisito del sistema informatico e riportato nel relativo campo.

Guida alla compilazione ISEE precompilato

Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online Sistema Agevolazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Per informazioni e segnalazioni relative al bando: Ufficio Istruzione e diritto allo studio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure numero unico Dote Scuola 0267650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.