Protezione famiglia - Covid-19

Bando di Regione Lombardia denominato ''Fondo protezione famiglia emergenza Covid-19'': presentazione domande dalle ore 10.00 del 13/04/2021 fino alle ore 12.00 del 20/04/2021 solo ed esclusivamente all'indirizzo www.bandi.regione.lombardia.itSi comunica che dal 13 al 20 aprile è possibile presentare domanda di contributo nell'ambito del bando di Regione Lombardia denominato “Fondo protezione famiglia emergenza Covid-19”.

REQUISITI PER ACCEDERE ALLA MISURA
Per accedere al contributo il richiedente, al momento della presentazione della domanda, dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residente in Lombardia;
- essere genitore di almeno un minore di 18 anni (17 anni e 364 giorni) a carico e residente nel proprio nucleo familiare;
- avere un ISEE 2021 minore o uguale a 30.000,00 euro;
- aver avuto una riduzione dell’attività lavorativa dimostrabile da una delle seguenti situazioni legate all’emergenza Covid, a partire dal 31 gennaio 2020 (data della dichiarazione dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei Ministri):

• cassa integrazione o altri ammortizzatori sociali (a titolo esemplificativo: cassa integrazione guadagni, Cassa Integrazione in deroga, fondo di integrazione salariale, patti di solidarietà locale);
  • disoccupazione, a cui è seguita la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) e Patto di Servizio Personalizzato (PSP);
  • partita IVA individuale attiva (libero professionista o ditta individuale), quale attività prevalente, e aver subìto un calo di fatturato/corrispettivi di almeno 1/3 tra 1° marzo - 31 ottobre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. In alternativa aver attivato la partita IVA a  partire dal 1° gennaio 2019.

NOTA BENE
Tutti i requisiti devono essere ancora posseduti al momento di presentazione dell’istanza da chi fa domanda e non da un altro componente del nucleo.
Ciò vale anche per l’intestazione/co-intestazione del Conto Corrente su cui eventualmente liquidare il contributo e le credenziali per l’accesso al Sistema (SPID e CNS).

TEMPI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
È possibile presentare domanda dalle ore 10.00 del 13/04/2021 fino alle ore 12.00 del 20/04/2021 solo ed esclusivamente all'indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it digitando “Protezione famiglia” e utilizzando per l’accesso SPID o CNS con relativo PIN (è necessario possedere un lettore smart card in questo caso).

Per INFORMAZIONI contattare il call center di Regione Lombardia: 800 318318 / 02 32323325

Per ASSISTENZA alla compilazione e assistenza tecnica: 800 131151