Passaggio panoramico Luar-Pons Terraneus

Passaggio panoramico ''Luar-Pons Terraneus'', il nuovo percorso ciclopedonale di Via Nazionale-Via Bergamo-Via Paglia, dorsale rilevante  della ciclovia Monaco-Milano. I lavori avranno inizio alla fine del mese di febbraio 2021."Passaggio panoramico Luar-Pons Terraneus", questa la denominazione assegnata dall'Amministrazione comunale al progetto del nuovo percorso ciclopedonale, che unirà per la prima volta Via Nazionale con Via Bergamo e via Giorgio Paglia e che viene presentato nell’imminenza dell’apertura dei lavori per la sua realizzazione. In quattro soli termini viene espressa in modo sintetico la sua complessità e capacità di includervi i numerosi significati di cui il progetto è portatore: da quelli storici a quelli legati alla più stretta quotidianità dell’oggi sia per i residenti che per chi transita in questo tratto, sia per le nuove occasioni e prospettive che la sua realizzazione non mancherà di apportare a tutto il territorio non solo di Lovere, ma dell’intero Alto Sebino.
 
I lavori di realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale di Via Nazionale-Via Bergamo-Via Paglia, dorsale rilevante della ciclovia Monaco-Milano, inizieranno nella prima metà del mese di marzo 2021.
 
 
 
 
 
 
 
Scopri le modifiche alla viabilità in via Nazionale per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale
 
Video della demolizione di una porzione di roccia nell'ambito dei lavori di realizzazione del nuovo passaggio panoramico "Luar - Pons Terraneus", dorsale rilevante della ciclovia Monaco-Milano: https://youtu.be/-PIZGAriXwo