Riapertura Biblioteca civica

biblioteca-lovere.jpgNel rispetto di quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17/05/2020 e dall'ordinanza regionale n. 547 del 17/05/2020, la Biblioteca civica "13 Martiri" è riaperta al pubblico da giovedì 21 maggio negli orari e con le modalità di seguito riportate:

Orario di apertura:

--> Sino al 31 maggio:
- da lunedì a venerdì ore 9:00-12:00;
- venerdì 29 maggio ore 9:00-12:00, 14:00-17:00.

--> Lunedì 1 e martedì 2 giugno: chiusa.

--> Dal 3 al 19 giugno:
- lunedì ore 9:00-12:00;
- martedì ore 14:00-18:00;
- mercoledì ore 9:00-12:00;
- giovedì ore 9:00-12:00, 14:00-18:00;
- venerdì ore 14:00-18:00.

Accoglienza:
- gli utenti dovranno indossare obbligatoriamente mascherina e guanti in lattice o nitrile;
- prima di accedere gli utenti dovranno sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea e disinfettarsi le mani utilizzando il gel disponibile all’ingresso.

Servizi disponibili:
Gli utenti potranno restituire e ritirare documenti esclusivamente presso il banco prestiti e secondo le indicazioni del personale.
Non potendo accedere direttamente agli scaffali, gli utenti potranno prenotare il libro d'interesse:
- online sul portale della Rete Bibliotecaria Bergamasca www.rbbg.it;
- contattando la Biblioteca al n. 035-983700 oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La consultazione in sede di libri e volumi sarà possibile solo attraverso il personale della biblioteca che potrà effettuare ricerche per conto dell’utente. Il servizio sarà garantito esclusivamente su appuntamento con sistema di esposizione facilitata per l’utente.
La consultazione di fondi storici e archivi della Biblioteca potrà avvenire solo in modo individuale, previo appuntamento.

Servizi NON disponibili:
- navigazione internet;
- studio individuale;
- lettura di quotidiani e riviste.

Servizio prestito/interprestito:
- la scadenza di tutti documenti in prestito è prorogata fino al 3 giugno 2020;
- il servizio di interprestito riprenderà il 3 giugno 2020 in tutta la provincia;
- tutti i documenti richiesti in interprestito osservano una quarantena di 10 giorni prima di essere riconsegnati;
- sarà possibile leggere ebook, quotidiani e riviste, ascoltare musica o audiolibri, consultare archivi e banche dati tramite il portale MediaLibraryOnLine (MLOL), una biblioteca accessibile direttamente sui propri dispositivi. Per qualunque richiesta di informazioni sulla "Biblioteca digitale" è disponibile il servizio gratuito www.chiediloanoi.it