ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI 2 AUTOMEZZI COMUNALI

Avviso
Si informa che martedì  3 luglio 2018, alle ore 15:00 presso la Sala Riunioni dell’Ufficio Tecnico del Comune di Lovere, al 2° piano del palazzo municipale, avrà luogo il pubblico incanto col metodo delle offerte segrete per la vendita dei seguenti beni di proprietà comunale:

LOTTO 1
Trattore FUNZIONANTE
Modello/marca: CARON 540 4 X 4 completo di  ALLESTIMENTO NEVE (Lama spazza neve e spargi sale)
Targato: BG 173 00 - immatricolato anno 06/10/1988
Base d'asta: € 2.000,00
Funzionante nella forma “Visto e Piaciuto”

LOTTO 2
Motociclo NON FUNZIONANTE idoneo per ricambi
NO DOCUMENTI – NO TARGHE
Modello /marca MOTOGUZZI
Base d'asta: € 500,00
NON funzionante idoneo per ricambi nella forma “Visto e Piaciuto”.

REQUISITI SOGGETTIVI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ASTA
Per partecipare alla procedura d’asta gli offerenti devono possedere i seguenti requisiti, da attestarsi con dichiarazione da rendersi ai sensi del D.P.R.445/2000:
  • non essere interdetto, inabilitato o fallito o sottoposto ad altra procedura concorsuale e non avere in corso procedure per la dichiarazione di alcuno di tali stati;
  • non devono sussistere a proprio carico condanne od altri provvedimenti che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrarre con la pubblica amministrazione;
  • in caso di impresa, essere in regola con gli obblighi di cui alla Legge 12 marzo 1999 n. 68 che disciplina il diritto al lavoro dei disabili ovvero non essere soggetto agli obblighi di cui alla legge medesima;
  • non essere insolvente nei confronti del Comune di Lovere per somme di denaro dovute per tributi, canoni, fitti, indennità, corrispettivi od altro qualsiasi titolo.

MODALITA’ E CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
L’asta si terrà con il metodo dell’offerta segreta e l’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più alto.
In caso di offerte vincenti uguali si procederà nella medesima seduta come segue:
  • se i concorrenti interessati sono presenti alla seduta, al rilancio, tra essi soli, con offerte migliorative segrete;
  • se i concorrenti interessati, o solo uno di essi, non sono presenti alla seduta, ovvero non intendano migliorare l’offerta, all’aggiudicazione mediante sorteggio.

DATA DI SVOLGIMENTO DELLA GARA
La gara avrà luogo, in seduta pubblica, il giorno 3 luglio 2018 alle ore 15:00.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Gli interessati dovranno presentare al protocollo, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 2 luglio 2018, un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura recante esternamente la dicitura:

“ASTA PER LA VENDITA MEZZI COMUNALI - LOTTO 1”
“ASTA PER LA VENDITA MEZZI COMUNALI - LOTTO 2”

a seconda che si sia interessati all’acquisto del Lotto 1 o 2;

Nel caso si sia interessati a tutti e due i lotti si devono presentare due plichi separati, uno per ogni Lotto.
Detti plichi devono essere indirizzati a “COMUNE DI LOVERE” - Ufficio Protocollo - Via G. Marconi, 19 - 24065 - LOVERE (BG), indicando sull’altro lato le generalità del Mittente ed indirizzo.

Documenti da presentare, pena l’irricevibilità dell’offerta:
  • l'offerta economica, da redigere su carta da bollo da € 16,00 secondo l'apposito/i modello/i (allegato "C"), D), a seconda del/i Lotto/i scelto/i), dovrà indicare, in cifre e lettere, il prezzo offerto per l'acquisto del/i bene/i sopra descritto/i. Tale offerta economica, debitamente sottoscritta con firma leggibile, dovrà essere chiusa in una busta sigillata (prima busta) riportante la dicitura “contiene offerta economica”; nella busta non debbono essere inseriti altri documenti, a pena di esclusione.
La busta contenente l'offerta economica dovrà essere racchiusa in una seconda busta assieme a:
  • la domanda di partecipazione con dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, prodotta sull’allegato "B") al presente Bando, con allegata la fotocopia del documento di identità in corso di validità.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Ufficio tecnico - Area Manutenzioni e Lavori Pubblici