LOVERE PIANGE LA SCOMPARSA DELL'ARTISTA GIAMPAOLO TALANI

Si riporta di seguito il testo della lettera del Sindaco di Lovere inviata alla famiglia dell'artista Giampaolo Talani.Si pubblica di seguito il testo della lettera inviata dal Sindaco di Lovere alla famiglia dell'artista Giampaolo Talani.

Gent.ma Signora Paola e Signor Martino,

abbiamo appreso oggi la notizia che mai avremmo desiderato ricevere.

Giampaolo, da grande e semplice uomo prima ancora che artista, è stato da subito amico di Lovere e quindi nostro perchè ha saputo mettersi in sintonia con la storia e la cultura della nostra Comunità, cui ha saputo donare l'essenza della sua anima e della sua ispirazione, prima ancora delle sue opere che questa estate sono state proiettate sui palazzi e nelle piazze di Lovere, facendole riflettere nelle acque del suo lago di luce nuova.

Per tutto questo dono meraviglioso la nostra Amministrazione comunale e la Cittadinanza tutta vi è vicina e porterà sempre nella mente i colori di un'estate indimenticabile grazie a Giampaolo ed alla sua arte.

Giovanni Guizzetti

Lovere, 16 gennaio 2018