LOVERE DIVENTA SET CINEMATOGRAFICO PER IL FILM ''RESPIRI''

Avviso: giovedì 4 giugno 2015 si svolgeranno a Lovere le riprese del film ''Respiri'' con Alessio Boni - immagine tratta dalla pagina dell'attore sul social network FacebookSi svolgeranno a Lovere giovedì 4 giugno 2015 le riprese del film “Respiri”, il thriller-psicologico prodotto dalla società L’Age d’Or di Roma che vede protagonisti Alessio Boni, l’attrice ucraina Lidiya Liberman, giovane promessa del cinema internazionale, Milena Vukotic, Eva Grimaldi, Pino Calabrese e la piccola Eleonora Trevisani.

Le riprese, iniziate a Parabiagolo scorso 4 maggio, sono proseguite in questi giorni a Sarnico e, nelle prossime settimane, riguarderanno anche Predore, Paratico e la nostra Cittadina, dove saranno girate la maggior parte delle riprese degli esterni, avendo trovato nel nostro Borgo antico il luogo più adatto all’ambientazione della sceneggiatura.

Sono state individuate le seguenti location: Piazza V. Emanuele II, Piazza Garibaldi, Cappella Tadini, Piazza 13 Martiri, scalinata Ratto, via Santa Maria, portichetto s. Giorgio, Torre Civica e vicolo delle Rose.

Per consentire lo svolgimento in totale sicurezza delle operazioni di montaggio e smontaggio delle strutture che saranno utilizzate per la realizzazione del film e per garantire la regolare esecuzione delle riprese cinematografiche, con ordinanza n. 51/2015 sono state adottate le seguenti modifiche alla viabilità loverese per il giorno giovedì 4 giugno 2015 che saranno segnalate in loco con apposita cartellonista:

1. divieto di transito per tutti i veicoli, fatta eccezione per quelli utilizzati nell’ambito delle riprese, nelle strade e piazze comunali di volta in volta interessate solo per il tempo necessario per lo svolgimento delle riprese;

2. divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 7:00 alle ore 24:00 nelle seguenti aree comunali:

• Piazzale Marconi - lato lago dalla darsena in direzione nord (n. 20 stalli di sosta);
  • Via F.lli Pellegrini;
  • Via Decio Celeri;
  • Piazza 13 Martiri (intera area di sosta lungo la Piazza);
  • Via Tadini (n. 9 stalli di sosta lato sud);
  • Piazza Garibaldi.

L’Amministrazione comunale, nell’auspicare la massima collaborazione possibile di tutta la cittadinanza, si scusa sin da ora per i possibili disagi che potrebbero derivare dalla realizzazione di quest’importante iniziativa di promozione turistica di Lovere e del Sebino.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Polizia locale al numero 035.983710 oppure via mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..