SERVIZIO INFERMIERISTICO E SERVIZIO DI PRELIEVO A DOMICILIO

L’Amministrazione comunale continua a garantire il Servizio infermieristico presso l’Ambulatorio comunale di via Bertolotti e il Servizio di prelievo a domicilio.Si informa che l’Amministrazione comunale continua a garantire il Servizio infermieristico presso l’Ambulatorio comunale di via Bertolotti e il Servizio di prelievo a domicilio.

SERVIZI PRESSO L'AMBULATORIO COMUNALE

Tipologia: registrazione parametri vitali; pressione arteriosa, frequenza cardiaca, percentuale di saturazione in aria ambiente od ossigeno; controllo glicemia in pazienti diabetici; controllo peso e misurazione temperatura corporea; somministrazione terapia sottocutanea o intramuscolare; confezionamento bendaggi semplici; medicazioni semplici; servizio di consulenza riguardo dubbi o quesiti sanitari.

Quando: lunedì e giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 10.30

SERVIZIO DI PRELIEVO A DOMICILIO

La Cooperativa incaricata provvede alla programmazione ed effettuazione dei prelievi domiciliari ogni settimana; consegna provette al laboratorio analisi e ritiro dei referti; consegna dei referti ai pazienti presso la sede dell’ambulatorio infermieristico, salvo diversa disposizione da parte dell’utente; riscossione del pagamento di eventuale ticket anticipato al laboratorio di analisi.

Quando: martedì e giovedì, dalle ore 7.00 alle ore 9.00, su prenotazione, anche telefonica, all’Ambulatorio comunale di via Bertolotti (tel. 035-983354) nei giorni di apertura. E' inoltre possibile prenotare il servizio telefonando allo 035-983397 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Chi può richiedere il servizio: i cittadini residenti a Lovere che si trovano in una delle seguenti situazioni:
  • di ogni età con invalidità al 100% e privi di pensione di invalidità;
  • ultra sessantenni titolari di pensione di invalidità civile dal 67 al 100%;
  • ultra settantacinquenni.

QUAL E’ IL COSTO DEI SERVIZI A CARICO DELL’UTENTE

Il Servizio infermieristico presso l’Ambulatorio comunale è gratuito;
Il Servizio di prelievo a domicilio prevede un costo di € 5,00 per ogni intervento da versare alla Cooperativa incaricata.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Ufficio Servizi alla Persona