Si pubblicano di seguito gli atti di concessione approvati dal Comune di Lovere nel 2024 relativi a sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque a vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, ai sensi dell'articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.

Riferimento normativo: Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013, articolo 26, comma 2 - articolo 27

 

Data pubblicazione: 5 dicembre 2025

Oggetto: Convenzione rep. 2739/2019. Impegno di spesa per contributo anno 2025. Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali - APS di Lovere

Soggetto beneficiario: Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali - APS di Lovere
via G. Marconi, 23 - 24065 Lovere
C.F. 96003570163

Importo: € 3.000,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione:  determinazione del Responsabile del servizio n. 92AAGG del 12/11/2025 (formato pdf)

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Zandonai

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 129 del 10/9/2019;
  • deliberazione della Giunta comunale n. 121 del 20/10/2025.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 11 novembre 2025

Oggetto: Convenzione tra enti pubblici e privati per la costituzione della Rete Percorsi Archeologici Diffusi (PAD) Sebino, val Borlezza, val Cavallina e valle Seriana. Impegno di spesa e liquidazione quota anno 2025

Soggetto beneficiario: Fondazione Accademia di Belle Arti Tadini ONLUS
Piazza Giuseppe Garibaldi, 5 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 81003430162 - P. IVA 02802020160

Importo: € 1.000,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del servizio n. 84AAGG del 14/10/2025 (formato pdf)

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Zandonai

Modalità individuazione beneficiario:

  • convenzione tra enti pubblici e privati per la costituzione della rete Percorsi Archeologici Diffusi Sebino, Val Borlezza, Val Cavallina e Val Seriana - denominata PAD approvata con deliberazione consiliare n. 13 del 28 aprile 2023 e sottoscritta in data 25 settembre 2023.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 31 ottobre 2025

Oggetto: Spettacolo ''AUTentico Talent'' in data 13 settembre 2025 a Lovere: impegno di spesa e liquidazione contributo a favore dell'associazione ''Playaut Imago Omnia'' di Milano

Soggetto beneficiario: Associazione “Playaut Imago Omnia”
via Pezzotti, 8 - 20141 Milano (MI)
codice fiscale 97598490155

Importo: € 1.500,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio 83AAGG del 06/10/2025 (formato pdf)

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Zandonai

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 81 del 14/07/2025.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 2 settembre 2025

Oggetto: Convenzione tra il Comune di Lovere e la Scuola dell’Infanzia paritaria "Monsignor Geremia Bonomelli" ETS di Lovere. Impegno di spesa e liquidazione del contributo relativo all’anno 2025.
 
Soggetto beneficiario:
Scuola dell'infanzia "Monsignor Geremia Bonomelli"
via Dionigi Castelli, 27 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 81003530169 - P. IVA 01427500168
 
Importo: € 22.000,00
 
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determina del Responsabile del Servizio 49SAP del 24/07/2025 (formato .pdf)
 
Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona
 
Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca
 
Modalità individuazione beneficiario:
  • articolo 4 della convenzione tra Comune di Lovere e Scuola dell’Infanzia paritaria “Monsignor Geremia Bonomelli” ETS sottoscritta in data 05/06/2024;
  • deliberazione della Giunta comunale n. 59 del 23/04/2024;
  • deliberazione della Giunta comunale n. 74 del 03/06/2025.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 29 agosto 2025

Oggetto: Co-progettazione per realizzazione attività e servizi per ''Summer School Amministratori''. Assunzione impegni di spesa a favore della fondazione Accademia di Belle Arti Tadini onlus di Lovere (Bg) e dell'Associazione culturale Olive a pArte ETS di Lovere (Bg) a seguito sottoscrizione convenzione di partenariato

Soggetto beneficiario:

--> Fondazione Accademia di Belle Arti Tadini onlus di Lovere
Piazza Garibaldi, 5 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 81003430162/02802020160
Importo: € 500,00

--> Associazione culturale Olive a pArte ETS
via Valvendra, 15 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 90034200163/04252970167
Importo: 2.000,00 €

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determina del Responsabile del servizio n. 70AAGG del 22/08/2025 (formato .pdf)

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Zandonai

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 91 del 11/08/2025;
  • determinazione del Responsabile n. 62 del 11/08/2025;
  • avviso pubblico di co-progettazione pubblicato nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente” del sito internet istituzionale.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 24 agosto 2025

Oggetto: Impegno di spesa e contestuale liquidazione della compartecipazione al costo della retta di degenza in struttura residenziale per anziani di cittadino loverese avente diritto. Periodo giugno-settembre 2025.

Soggetto beneficiario: B.A. 
Importo: € 3.554,50

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determina del Responsabile del servizio n. 43SAP del 26/06/2025 (formato .pdf)

Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona

Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca

Modalità individuazione beneficiario:

  • regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 del 31/03/2017;
  • Convenzione per la gestione associata dei Servizi Sociali 2022-2026, sottoscritta con la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi quale Ente capofila per la gestione associata dei servizi sociali;
  • nota dell’Ufficio Servizi sociali a firma dell’Assistente sociale comunale;
  • legge 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del Sistema Integrato degli interventi e servizi sociali” e successive modifiche ed integrazioni;
  • legge della Regione Lombardia 2 marzo 2008, n. 3 (“Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario”).

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 28 luglio 2025

Oggetto: Protocollo d'intesa rep. 2781 del 15 novembre 2023. Impegno di spesa e liquidazione contributo a favore della Parrocchia Santa Maria Assunta di Lovere per utilizzo Cinema Teatro Crystal periodo maggio 2025-aprile 2026

Soggetto beneficiario: Parrocchia S. Maria Assunta
via Fratelli Pellegrini, 7 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 00477210165

Importo: € 15.750,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio 53AAGG del 14/07/2025 (formato pdf)

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Zandonai

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 113 del 14/11/2023;
  • protocollo d’intesa tra il Comune di Lovere e Parrocchia Santa Maria Assunta in Lovere per l'utilizzo del Cinema Teatro Crystal per il periodo 2023-2027 sottoscritto in data 15/11/2023 (n. repertorio 2781).

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 10 luglio 2025

Oggetto: Giubileo delle bande musicali: impegno di spesa e liquidazione contributo a favore del corpo bandistico di Lovere

Soggetto beneficiario: Corpo Bandistico di Lovere
viale Dante, 2 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 03948290162

Importo: € 1.500,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio 37AAGG del 28/05/2025 (formato pdf)

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Zandonai

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 56 del 05/05/2025;
  • regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti pubblici e soggetti privati.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 9 luglio 2025

Oggetto: Commemorazione del 25 Aprile: impegno di spesa e liquidazione contributo a favore dell'ANPI - sezione di Lovere

Soggetto beneficiario: A.N.P.I. - sezione 13 Martiri
Piazza Garibaldi, 9 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90026980160

Importo: € 1.500,00 (L’importo effettivamente liquidato a seguito rendicontazione è di € 1.138,52)

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio 26AAGG del 22/04/2025 (formato pdf)

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Zandonai

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 41 del 07/04/2025;
  • regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti pubblici e soggetti privati.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 10 giugno 2025

Oggetto: Liquidazione alla Parrocchia di Lovere quota per opere di manutenzione dell'area adibita alla sosta in Località Valvendra civico 13

Soggetto beneficiario:
Parrocchia S. Maria Assunta
via Fratelli Pellegrini, 7 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 00477210165
Importo: € 27.250,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio 18PL del 03/06/2025 (formato .pdf)

Settore / Ufficio: Area Polizia Locale e Commercio

Responsabile: dr.ssa Loredana Sangalli

Modalità individuazione beneficiario:

  • convenzione tra il Comune di Lovere e la Parrocchia di Santa Maria Assunta di Lovere approvata con la deliberazione della Giunta comunale n. 140 del 25/11/2024;
  • documentazione presentata.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente 

 

Data pubblicazione: 5 giugno 2025

Oggetto: Convenzione rep. 2795 del 4 giugno 2024. Impegno di spesa e liquidazione contributo anno 2025 a favore della Fondazione Accademia di Belle Arti Tadini Onlus di Lovere

Soggetto beneficiario:
Fondazione Accademia di Belle Arti Tadini ONLUS di Lovere
Piazza Garibaldi, 5 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 81003430162/02802020160

Importo: € 5.000,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio 30AAGG del 07/05/2025 (formato .pdf)

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Zandonai

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione del Consiglio comunale n. 9 del 23/04/2024;
  • convenzione ventennale sottoscritta in data 04/06/2024 (n. repertorio 2795);
  • deliberazione della Giunta comunale n. 47 del 28/04/2025.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 4 giugno 2025

Oggetto: Impegno di spesa e liquidazione contributo alla Associazione Nazionale Carabinieri ODV - Sezione di Sovere

Soggetti beneficiari:
Associazione Nazionale Carabinieri Sez. di Sovere

via Marconi, 3 - 24060 Sovere (BG)
C.F./P. IVA 90029860161

Importo: € 3.782,74

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 17PL del 19/05/2025 (formato .pdf)

Settore / Ufficio: Area Polizia Locale e Commercio

Responsabile: dr.ssa Loredana Sangalli

Modalità individuazione beneficiario:

  • istanza presentata dall’Associazione;
  • deliberazione della Giunta comunale n. 55 del 05/05/2025.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 21 maggio 2025

Oggetto: Approvazione elenco beneficiari contributi economici per il trasporto scolastico in favore di alunni con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado - anno scolastico 2024/2025. Impegno e liquidazione.

Soggetto beneficiario: D.M.
Importo: € 4.391,02

Soggetto beneficiario: F.M.
Importo: € 2.305,29

Soggetto beneficiario: V.D.
Importo: € 2.085,73

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 30SAP del 20/05/2025 (formato pdf)

Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona

Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca

Modalità individuazione beneficiario:

  • avviso pubblico e relativo modulo di domanda per l'erogazione di contributi economici per il trasporto scolastico in favore di alunni con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado - anno scolastico 2024/2025, approvato con la determinazione del Responsabile n. 65/SAP del 24 dicembre 2024;
  • istanze di contributo pervenute;

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 20 maggio 2025

Oggetto: Impegno di spesa e contestuale liquidazione della compartecipazione al costo delle rette di degenza nelle strutture residenziali per anziani nel corso dell'anno 2025 dei cittadini loveresi aventi diritto. Periodo aprile-settembre.

Soggetto beneficiario: B.M.
Importo: € 4.427,10

Soggetto beneficiario: M.T.
Importo: € 2.298,00

Soggetto beneficiario: C.A.M.
Importo: € 5.806,50

Soggetto beneficiario: P.M.
Importo: € 2.584,50

Soggetto beneficiario: M.A.
Importo: € 4.003,50

Soggetto beneficiario: F.F.
Importo: € 3.629,34

Soggetto beneficiario: G.M.
Importo: € 2.500,98

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 15SAP del 28/03/2025 (formato pdf)

Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona

Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca

Modalità individuazione beneficiario:

  • legge 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del Sistema Integrato degli interventi e servizi sociali” e successive modifiche ed integrazioni;
  • legge della Regione Lombardia 2 marzo 2008 n. 3 (“Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario”);
  • regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 del 31/03/2017;
  • Convenzione per la gestione associata dei Servizi Sociali 2022-2026;
  • richieste di compartecipazione al costo delle rette di degenza nelle strutture residenziali per anziani precedentemente presentate da cittadini loveresi aventi diritto.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 12 maggio 2025

Oggetto: ''Silence Festival'' (3-6 luglio 2025) - Impegno di spesa e liquidazione contributo a favore del Silence Teatro di Lovere (BG)

Soggetti beneficiari:

Associazione Silence Teatro
via ex Tramvia, 4 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 01604070167

Importo: € 5.000,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 25AAGG del 22/04/2025 (formato .pdf)

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Zandonai

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 31 del 21/03/2025.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 1 aprile 2025

Oggetto: Contributi economici straordinari a copertura degli insoluti maturati sul costo dei pasti fruiti da minori residenti e frequentanti la scuola dell'infanzia e la scuola primaria statali di lovere negli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024. Impegno di spesa e liquidazione ai beneficiari.

Soggetto beneficiario: C.M.
Importo: € 594,12

Soggetto beneficiario: T.V.
Importo: € 397,02

Soggetto beneficiario: N.H.
Importo: € 1194,25

Soggetto beneficiario: M.D.
Importo: € 785,75

Soggetto beneficiario: S.B.
Importo: € 617,50

Soggetto beneficiario: C.V.
Importo: € 229,85

Soggetto beneficiario: P.A.
Importo: € 110,25

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio Area Servizi alla Persona n. 13SAP del 25/03/2025 (formato pdf)

Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona

Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca

Modalità individuazione beneficiario:

  • regolamento comunale per la concessione di benefici economici a enti pubblici e soggetti privati, approvato con deliberazione consiliare n. 234 del 28/12/1990 e modificato con deliberazione consiliare n. 81 del 06/11/1992;
  • regolamento Unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 del 31/03/2017
  • deliberazione della Giunta comunale n. 34 del 24/03/2025.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 18 marzo 2025

Oggetto: Bando pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno delle associazioni e degli enti senza scopo di lucro operanti sul territorio comunale nei settori culturale, sportivo, sociale, turistico e associazioni combattentistiche – anno 2024. Erogazione contributi ai beneficiari.

Soggetti beneficiari:

--> Liberamente ODV
via Donatori di sangue, 7/c - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90030340161
Importo: € 1.100,00

--> Senza Fili ODV
via Bertolotti, 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90019800169
Importo: € 550,00

--> Gruppo Scout Agesci Lovere 1
via Valvendra n. 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90026570169
Importo: € 1.150,00

--> Associazione Informa Handicap
via Rondinera, 65/a - 24060 Rogno (BG)
C.F. 90022760160
Importo: € 1.050,00

--> Oltre Noi ETS
passaggio della Costituzione, 1 - 24011 Almè (BG)
C.F. 95134130160
Importo: € 700,00

--> CIF - Centro Italiano Femminile di Lovere ODV
via Roma, 3 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96000860161
Importo: € 950,00

--> U.S. Virtus Lovere A.S.D.
via Valvendra, 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96001560166 / P. IVA 022229950163
Importo: € 1.200,00

--> Associazione Italiana Arbitri sezione di Lovere
via del Cantiere, 18 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90035630160
Importo: € 1.250,00

--> Tennis Sport'in Lovere
via Boschetta, 15 - 24062 Costa Volpino (BG)
C.F. 96001730165 / P. IVA 02257790168
Importo: € 1.050,00

--> G.A.M. Team Srl SSD
via G.B. Francino, 36 - 25127 Brescia
C.F./P. IVA 03290090178
Importo: € 500,00

--> Silence Teatro
via ex Tramvia, 4 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 01604070167
Importo: € 2.450,00

--> Auser Insieme di Lovere APS - ETS
via Guglielmo Marconi n. 41 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96003630165
Importo: € 800,00

--> Corpo Bandistico di Lovere
viale Dante, 2 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 03948290162
Importo: € 3.000,00

--> Gruppo Alpini di Lovere
viale Dante, 2 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96002570164
Importo: € 300,00

--> A.N.M.I. Associazione Nazionale Marinai d'Italia
via Rose, 36 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90000180167
Importo: € 200,00

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio Area Servizi alla Persona n. 12SAP del 07/03/2025 (formato .pdf)

Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona

Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca

Modalità individuazione beneficiario:

  • bando per l’erogazione di contributi ordinari a sostegno delle associazioni e degli enti senza scopo di lucro operanti sul territorio comunale nei settori culturale, sportivo, sociale, turistico e associazioni combattentistiche - anno 2024, approvato con la deliberazione di Giunta comunale n. 168 adottata in data 30 dicembre 2024;
  • deliberazione della Giunta comunale n. 22 del 03/03/2025;
  • determinazione del Responsabile del Servizio Area Servizi alla Persona n. 4 del 22/01/2025 (“Indizione bando pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno delle associazioni e degli enti senza scopo di lucro operanti sul territorio comunale nei settori culturale, sportivo, sociale, turistico e associazioni combattentistiche, anno 2024”);
  • domande di partecipazione al bando presentante dai Presidenti delle associazioni;

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 12 marzo 2025

Oggetto: Bando per l’erogazione di contributi straordinari alle realtà del terzo settore ed enti operanti nel settore culturale, sportivo e/o turistico per eventi e manifestazioni organizzate nell’anno 2024. Assunzione impegni di spesa e liquidazione contributi ai beneficiari.

Soggetti beneficiari:

--> Parrocchia S. Maria Assunta
via Fratelli Pellegrini, 7 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 00477210165
Importo: 8.450,00 €

--> Sebino Eventi ASD
via D. Alighieri, 3 - 24065 Lovere (BG)
C.F./ P. IVA 03732340165
Importo: 1.800,00 €

--> Associazione culturale di promozione sociale Luigi Tadini ETS
Piazza G. Garibaldi, 5 - 24065 Lovere (BG)
C.F./ P. IVA 04296510169
Importo: 7.150,00 €

--> Associazione Domenico Oprandi ETS
via 2 Giugno,11 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 01857200164
Importo: 7.150,00 €

--> Compagnia teatrale Olive a pArte
via Valvendra, 15 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 90034200163/04252970167
Importo: 3.250,00 €

--> Moving Factory s.s.d. a r.l.
via del Cantiere, 18 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 04655250167
Importo: 5.600,00 €

--> Nuova Proloco Lovere
via Oprandi, 3 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 03227790163
Importo: 1.400,00 €

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 13AAGG del 07/03/2025 (formato .pdf)

Settore / Ufficio: Area Affari Generali

Responsabile: dott. Andrea Zandonai

Modalità individuazione beneficiario:

  • deliberazione della Giunta comunale n. 167 del 30/12/2024;
  • determinazione del Responsabile del Servizio Area Affari Generali n. 6 del 22/01/2025;
  • domande di partecipazione al bando presentante dai Presidenti delle associazioni;

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

Data pubblicazione: 11 marzo 2025

Oggetto: Concessione contributo economico straordinario a favore di cittadini residenti in condizioni socioeconomiche svantaggiate per spese di inderogabile necessità

Soggetto beneficiario: B.G.
Importo: € 2.924,17

Soggetto beneficiario: F.M.
Importo: € 106,35

Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del servizio n. 10SAP del 06/03/2025 (formato pdf)

Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona

Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca

Modalità individuazione beneficiario:

  • regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 del 31/03/2017;
  • deliberazione della Giunta comunale n. 23 del 03/03/2025;
  • richieste di concessi contributi economici straordinari precedentemente presentate da due cittadini residenti.

Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente

 

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Si comunica a tutti gli utenti che il personale della società Val Cavallina Servizi distribuirà gratuitamente:


Si comunica che dalle ore 12.00 di mercoledì 19 novembre 2025 fino alle ore 12.00 di venerdì 19 dicembre 2025 sarà possibile presentare le domande di assegnazione degli alloggi SAP nell'Ambito Territoriale Alto Sebino per l'anno 2025, come da...

Si informa che sono in fase di recapito tramite servizio postale gli avvisi di pagamento della rata della Tari (Tributo sui Rifiuti) a saldo 2025 con scadenza 20 dicembre 2025(termine inizialmente deliberato per l'1 dicembre 2025).

L’Amministrazione comunale è lieta di comunicare di aver aderito e cofinanziato con un contributo economico annuale il progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico gratuito per la stagione...

La notifica digitale è una modalità di ricezione di comunicazioni a valore legale in modo digitale: PEC, mail, AppIO, telefono.
Se non scegli l'invio digitale, arriverà tramite raccomandata un avviso per poter ritirare gli atti che ti riguardano...

Si informano tutti gli operatori economici interessati che è aperto il bando pubblico per l’assegnazione in concessione pluriennale, ai sensi della normativa vigente in materia di commercio su aree pubbliche, di una serie di posteggi liberi o che si...

Si informano i cittadini interessati che l’INPS ha approvato la graduatoria definitiva dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te – 2025” destinata all'acquisto dei beni alimentari di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti...

Il Sindaco Claudia Taccolini, con ordinanza numero 212/2025, ha proclamato il lutto cittadino, in segno di cordoglio, rispetto e riflessione, nella giornata di venerdì 12 dicembre 2025 in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre del...