Voto domiciliare per elezioni europee ed amministrative

In occasione delle Elezioni del Parlamento Europeo e Amministrative che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 e dell’eventuale turno di ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024, si ricorda che gli elettori affetti da gravi infermità che non possono allontanarsi dall’abitazione possono chiedere di votare a domicilio.

Per esercitare questo diritto è necessario far pervenire all’Ufficio Elettorale, da martedì 30 aprile a lunedì 20 maggio 2024, la dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione di dimora, con l’indicazione dell’indirizzo completo di questa e un recapito telefonico.

Alla dichiarazione dovrà essere allegata la tessera elettorale, un documento di identità e una certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’ASL in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione.

La domanda potrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo, inviata tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica il modulo di dichiarazione di elettore attestante la volontà di esercitare il diritto di voto nell’abitazione in cui dimora

Scarica il manifesto voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Elettorale
sede municipale - piano terra
tel. 035-983267
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.