''Confermata la mission dell'Ospedale di Lovere'' - comunicato stampa dei Sindaci dei Comuni dell'Alto Sebino e della Comunità Montana dei Laghi BergamaschiI Sindaci dell’Alto Sebino e la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi sono lieti di comunicare che la mission dell’Ospedale di Lovere è stata confermata e non ci sarà nessuno spostamento di personale medico e dei reparti di Ortopedia, Urologia e Chirurgia presso altre strutture. Questo è quanto emerso dall’incontro che il Direttore generale dell’Asst dott. Locati ha tenuto nella giornata di ieri con il personale sanitario dell’Ospedale. Vi sarà solamente, come previsto, uno sdoppiamento del Pronto Soccorso per garantire la sicurezza dei pazienti in fase di primo accesso all’Ospedale: l’attuale Pronto Soccorso verrà diviso in due parti, di cui una destinata ad accogliere pazienti Covid e l'altra quelli con sintomatologia non Covid. Questa scelta, siamo consapevoli, sarà in grado di garantire prospettive future certe per il nostro Ospedale, che potrà continuare a offrire un’ottimale assistenza a tutto il territorio, così come fatto fino ad oggi.
 
Siamo certi che la forte mobilitazione che ha coinvolto sia le istituzioni locali e regionali, sia i singoli cittadini, abbia portato a un risultato positivo per il nostro territorio e per tutta la Asst. Per questo desideriamo rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che, in vario modo e a vario titolo hanno dato il loro indispensabile e fondamentale contributo in favore del futuro del nostro Ospedale.
 
Come nel recente passato continueremo ad offrire al dottor Locati, che ringraziamo, la nostra collaborazione per favorire le soluzioni più opportune a garantire la migliore assistenza possibile ai nostri cittadini.

 

I Sindaci di Lovere, Costa Volpino, Rogno, Pianico, Sovere, Bossico, Solto Collina, Riva di Solto, Castro, Fonteno.

Comunità Montana Laghi Bergamaschi

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

Si comunica che mercoledì 16 giugno 2021 scadrà la prima rata dell'IMU - Imposta Municipale Propria.
 
VERSAMENTI:
 - 16 giugno: 1a rata è pari all'imposta dovuta per il primo semestre applicando l'aliquotae la detrazione dei dodici mesi dell'anno...

Si riportano in questa pagina i bandi di concorso e gli avvisi di mobilità attivi presso il Comune di Lovere:  

Si pubblicano in questa pagina internet le "Brevi dal Comune", notizie di pubblico interesse per la Cittadinanza inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale "Lovere Informa":

Al fine di consentire la realizzazione della nuova pista ciclopedonale in Via Nazionale, dal prossimo 25 marzo e per un periodo di circa 8 mesi, nei tratti della predetta via di volta in volta interessati, compresi tra la rotatoria in località...

L'Ambito Distrettuale Alto Sebino della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi rende noto che, nell'ambito della Misura regionale B2 - anno 2021, sono stati approvati i seguenti bandi:
- bando per l’assegnazione di buoni sociali per persone in...

Dal 2010 i sedici Comuni del lago si sono costituiti in un’aggregazione, da tutti denominata “G16”, con lo scopo di una promozione unitaria e condivisa del territorio lacustre sia per gli aspetti peculiari quali le eccellenze ambientali,...

Come previsto dalla legge 160/2019, dal 1° gennaio 2021 è istituito dai Comuni, dalle Province e dalle Città metropolitane il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
Il nuovo Canone Unico sostituisce il...

Si comunica che da martedì 12 gennaio 2021 è attivo presso l'ex bar del Parco al piano terra del Municipio lo sportello gestito dal personale della società Val Cavallina Servizi Srl per consegnare (gratuitamente) agli utenti che non avessero ancora...