Asilo nido: iscrizioni entro il 31/5

bambini.jpgSi rende noto che, dal 1 al 31 maggio 2020, sarà possibile presentare domanda d'iscrizione al nuovo anno scolastico dell'Asilo nido di via S. Maurizio, il educativo comunale per bambini/e dai 3 ai 36 mesi.

La domanda di iscrizione, redatta sulla base dell'apposito modello sotto riportato e corredata dalla scheda informativa per l'Ufficio Servizi alla Persona e dalla documentazione attestante la situazione socio-economica del nucleo familiare per poter determinare la retta di frequenza, dovrà essere inviata al Comune di Lovere mediante una delle seguenti modalità:

• via e-mail: serv.allapersona@comune.lovere.bg.it
  • via fax. 035-983008
  • consegna a mano (sospesa sino al 17 maggio)

L’Ufficio Servizi alla Persona esaminerà le domande d’iscrizione pervenute e, nei primi giorni di giugno, procederà alla formazione della “Graduatoria di ammissione” all’Asilo nido che darà diritto di priorità fino a suo esaurimento. L’Ufficio fornirà tempestiva comunicazione scritta alle famiglie che dovranno confermare l’inserimento entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione stessa.

Obbligo vaccinale
La legge stabilisce che l'assolvimento dell'obbligo vaccinale costituisce requisito di accesso al nido d'infanzia, pertanto nel caso di mancata ottemperanza all'obbligo non sarà possibile essere ammessi al nido d'infanzia, salvo i casi particolari in cui la normativa vigente consenta l'esonero, l'omissione o il differimento della vaccinazione obbligatoria, debitamente certificati dall'autorità sanitaria competente.

Scarica:

• Domanda iscrizione residenti in ambito (formato .doc / .odt)
  • Dichiarazione per residenti in ambito - da allegare alla domanda di iscrizione all'Asilo nido comunale (formato .doc / .odt)
  • Domanda iscrizione NON residenti in ambito (formato .doc / .odt)
  • Dichiarazione per NON residenti in ambito - da allegare alla domanda di iscrizione all'Asilo nido comunale (formato .doc / .odt)

Approfondimenti:

Per maggiori informazioni: