NIENTE PIU' FIRMA SULLE RICETTE PER GLI ESENTI PER PATOLOGIA O MALATTIA RARA

il logo dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di BergamoL'Azienda Sanitaria Locale (ASL) della Provincia di Bergamo rende noto che, dal 1 giugno 2015, i cittadini con esenzione per patologia o malattia rara non potranno più firmare la ricetta in farmacia, ma dovranno essere in possesso dei codici di esenzione E30 o E40. Da tale data, di conseguenza, il cittadino dovrà pagare il ticket.
I nuovi codici di esenzione E30 o E40 verranno rilasciati aseguito di autocertificazione dell’interessato ed inseriti dal medico al momento della compilazione della ricetta.
Come e dove richiedere i nuovi codici di esenzione?
Presentando il proprio documento d’identità e la tessera sanitaria presso gli sportelli dei distretti ASL, in tutte le farmacie della provincia di Bergamo oppure collegandosi direttamente al portale del cittadino www.crs.regione.lombardia.it/sanita