CODICE UNIVOCO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA AL COMUNE DI LOVERE

Avviso: dal 31.03.2015 obbligo fatturazione elettronica nei rapporti tra Fornitori ed Enti Locali tramite il Sistema di Interscambio gestito dall’Agenzia delle EntrateIn relazione a quanto stabilito dall’art. 1, commi da 209 a 214 della Legge 244/2007 e dall’art. 25, comma 1 del Decreto Legge 66/2014, si comunica che in data 31 marzo 2015 entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti tra Fornitori ed Enti Locali tramite il Sistema di Interscambio gestito dall’Agenzia delle Entrate.
 
Successivamente a tale data ogni fattura dovrà essere prodotta esclusivamente in formato elettronico, secondo le modalità ed i requisiti previsti dal Decreto Ministeriale n. 55 del 03.04.2013.
 
Affinché tale procedura avvenga in modo corretto, è necessario che ogni fattura elettronica destinata al Comune di Lovere rechi puntuale indicazione del seguente Codice Univoco:

UFMQ6O

(U di Udine, F di Firenze, M di Milano, Q di Quarto, 6 numero, O di Otranto)
 
La mancata o errata indicazione del predetto Codice Univoco, che identifica in maniera inequivocabile il Comune di Lovere e l’ufficio adibito alla gestione delle fatture elettroniche (contraddistinto dalla sigla “Uff_eFatturaPA”), comporterà lo scarto della fattura e conseguentemente il mancato pagamento della stessa.
 
 
Si comunica inoltre che ai sensi dell’art. 6, comma 6 del Decreto Ministeriale n. 55/2013:
  • a decorrere dal 31 marzo 2015, il Comune di Lovere non potrà accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica attraverso il Sistema di Interscambio;
  • a decorrere dal 30 giugno 2015, il Comune di Lovere non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, fino all’invio della fattura elettronica tramite il Sistema di Interscambio.
 
Si precisa infine che tra gli elementi da inserire obbligatoriamente in ogni fattura elettronica si annoverano:
  • il codice identificativo di gara (CIG);
  • il codice unico di progetto (CUP);
ove previsti in relazione alla specificità del servizio o della fornitura.
 
 
Per eventuali informazioni in merito del presente si invitano i Sigg.ri Fornitori:
  • a visitare il sito www.fatturapa.gov.it per contenuti ed informazioni generali sulla fatturazione elettronica;
  • a collegarsi al link www.indicepa.gov.it/ricerca/dettaglioservfe.php?cod_amm=c_e704 per la consultazione dell’indice delle pubbliche amministrazione – servizio di fatturazione elettronica del Comune di Lovere;
  • a scaricare il “Quaderno del Fare… BENE - Fatturazione Elettronica nelle PA” elaborato dall'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della school of management del Politecnico di Milano;
  • a contattare l’Area Gestione Risorse del Comune di Lovere per aspetti procedurali ed organizzativi connessi all’introduzione del regime della fatturazione elettronica: tel. +39 035.983634 - fax. +39 035.983634 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.