Servizio infermieristico e servizio prelievi a domicilio

L’Amministrazione comunale continua a garantire l’erogazione dei seguenti servizi mediante apposito appalto ad idonea ditta del settore:

SERVIZI PRESSO I LOCALI DI VIA BERTOLOTTI

Tipologia:
  • registrazione parametri vitali;
  • pressione arteriosa, frequenza cardiaca, percentuale di saturazione in aria ambiente od ossigeno;
  • controllo glicemia in pazienti diabetici;
  • controllo peso e misurazione temperatura corporea;
  • somministrazione terapia sottocutanea o intramuscolare;
  • confezionamento bendaggi semplici;
  • medicazioni semplici;
  • servizio di consulenza riguardo dubbi o quesiti sanitari.
Quando: il martedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00

SERVIZIO DI PRELIEVO A DOMICILIO
L'appaltatore incaricato provvede alla programmazione ed effettuazione dei prelievi domiciliari ogni settimana, con la consegna delle provette al laboratorio analisi, previa prenotazione, anche telefonica, all'ufficio di via Bertolotti (tel. 035-983354) nei giorni di apertura. E' inoltre possibile prenotare il servizio telefonando allo 035-983397 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Chi può richiedere il servizio: i cittadini residenti a Lovere che si trovano in una delle seguenti situazioni: di ogni età con invalidità al 100% e privi di pensione di invalidità; ultra sessantenni titolari di pensione di invalidità civile dal 67 al 100%; ultra settantacinquenni.

QUAL E’ IL COSTO DEI SERVIZI A CARICO DELL’UTENTE
Il Servizio infermieristico presso l’Ambulatorio comunale è gratuito.
Il Servizio di prelievo a domicilio prevede il seguente costo da versare successivamente al Comune mediante apposito avviso pagoPA che verrà inviato a domicilio dagli uffici comunali:
  • Isee uguale o inferiore ad € 20.000,00: € 5,00 a prelievo;
  • Isee uguale o superiore ad € 20.000,01 – o in assenza di ISEE: € 10,00 a prelievo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
I piano del Palazzo municipale